Non solo Bolle

La Puna, selvaggia, immensa, inospitale. Un paesaggio capriccioso strappato da un altro pianeta, dove la vita si fa strada nelle condizioni più estreme, dove l’altitudine e i quattro elementi rendono la terra un luogo perfetto per la produzione dei migliori e unici vini. A un’altitudine di 2600 metri sul livello del mare a Cachi; e a 3400 metri sul livello del mare a La Poma, si trova la piantagione di vigneti e la nostra Cantina PUNA. Le varietà coltivate sono MALBEC, CABERNET SAUVIGNON, CABERNET FRANC, TEMPRANILLO, TORRONTES, SAUVIGNON BLANC E SYRAH.
L’altitudine dei vigneti, il clima, l’escursione termica, i raggi ultravioletti della zona e il terreno conferiscono ai nostri vini caratteristiche uniche.
Ogni anno, il totale delle bottiglie di vino prodotte tra tutte le varietà è di 360.000. E il totale delle ettari coltivati, tra Cachi e La Poma, è di 36 ettari.

malbec 2017

GRAN RESERVA

100% Malbec
struttura: conduzione a traliccio, sistema di potatura a cordone speronato bilaterale – ALTEZZA 2530mt – età vigne 8 anni
raccolto a mano in casse da 20kg – 24 mesi in botte di rovere e almeno 12 mesi in bottiglia prima della vendita

Di un attraente rosso bordeaux, con un punto di nero profondo, caratteristico dei vini d’alta quota, dall’aspetto pulito e brillante.
Complesso, evolve su diversi piani aromatici, dapprima fruttati, su note di frutti rossi maturi come lamponi, cassis e fichi, svelando poi aromi di prugne mature e uva passa, per manifestarsi, nel finale, con un ricordo di liquirizia. Leggeri ed eleganti note tostate e di cioccolato amaro, conferite dal suo invecchiamento in rovere per 24 mesi.
Bocca: Tannini intensi e marcati con una sensazione succosa e dolce, con un finale morbido.La sua grande esplosione al palato prosegue con un retrogusto molto lungo e persistente che coincide nello stile e nel sapore con il frutto aromatico. Buona acidità che lo accompagna sempre nella sua lunga espressione con grande equilibrio.
Servizio 16°/18° aprire min 2 ore prima del servizio e passare in decanter Alcohol cont: 15,1%

100% Malbec
struttura: conduzione a traliccio, sistema di potatura a cordone speronato bilaterale – ALTEZZA 2530mt -età vigne 10 anni
12 mesi in botte e minimo 12 mesi in bottiglia prima della vendita

Aroma: Al naso si presenta con un ottima intensità aromatica, con aromi
ben definiti e complessi come confettura di prugne, lamponi, fragole
maturi e fichi, che si completa con gli aromi derivanti dall’invecchiamento come uvetta, prugna, tabacco, cioccolato fondente, pane, spezie tostate e dolci come cannella e chiodi di garofano.
Bocca: In bocca, la sua eleganza e complessità di sapori sono dominate da tannini rotondi e amichevoli, con un’acidità vibrante, è un vino equilibrato con un finale lungo e persistente.
Servire a 16°/18° aprire almeno 2 ore prima del servizio e passare in d Alcohol cont: 15%

MALBEC 2017

RESERVA

malbec

puna 2600

100% Malbec
struttura: conduzione a traliccio, sistema di potatura a cordone speronato bilaterale – ALTEZZA 2530mt -età vigne 6-10 anni
12 mesi in botte e minimo 12 mesi in bottiglia prima della vendita

Colore: È un vino dal colore violaceo intenso, che ne mette in risalto l’origine.
Aroma: Al naso è molto fruttato, con aromi che ci ricordano le fragole mature, mirtilli e more selvatiche, dal profumo intenso di confettura di prugne e sottili aromi di viola e rosa rossa.
Bocca: In bocca presenta un intenso carico fruttato di frutti maturi e dolci come fragole, prugne, mirtilli e mela rossa, con tannini presenti e decisi, equilibrato con un finale gradevole e persistente.
Servire a 16°/18° aprire almeno 1 ora prima del servizio Alcohol cont: 15,5%

100% Malbec
Conduzione a traliccio con sistema di potatura a cordone speronato bilaterale con chiodi a due gemme. Vigneto Calafayate -SaLta -1700mt
min 6 mesi in bottiglia prima della vendita

Colore: Si presenta come un attraente rosso rubino molto intenso, brillante e vivace, con riflessi violacei, con marcato centro del calice nero.
Aroma: molto fruttato, che ricorda i frutti rossi freschi di prugna, cassis, con aromi floreali di viola e un sottile finale speziato che aggiunge eleganza. Bocca: ha un ingresso veloce, è leggero e fresco. Scorre bene con tannini decisi e maturi, con un sapore di media intensità ma persistente nel tempo. Retrogusto molto gradevole accompagnato dalla caratteristica acidità
Servire a 16°/18° Alcohol cont: 14,2

malbec 2022

Helios Calafayate

since

Devi avere almeno 18 anni per visitare questo sito.

Torna presto.

Devi avere almeno 18 anni per visitare questo sito.