Non solo Bolle

Situato nel comune di Saussan, tra Montpellier e lo stagno di Thau, il domain coltiva su 10 ettari diverse varietà di uva come la Syrah, il Grenache e il Merlot. I molteplici terroir e paesaggi permettono la produzione di vini di stili diversi provenienti da diverse denominazioni: AOC Languedoc, Grès de Montpellier, Colline de la Moure e Pays d’OC.
Le numerose tipologie di terreni dell’azienda agricola (argillo-calcare, terrazze sabbiose e ciottoli rotondi) contribuiscono a una grande qualità e diversità dei vini. Le viti, vecchie tra i 30 e i 40 anni, sono coltivate nel rispetto dell’uva e della natura. Ciò consente di ottenere rese basse per vendemmie di grande qualità, adatte alla tipicità dei nostri vini.

rose' 2023

flavie

 
Grenache nero: 100%

Suoli ghiaiosi e argillo-calcarei


Pressatura diretta, fermentazioni lunghe con controllo delle temperature.

Flavie Rosé è un vino fresco e fruttato, perfetto per i vostri piatti estivi e grigliate, ma ottimo da bere durante tutto l’anno. È disponibile in bottiglie da 75 cl e in magnum. Il suo nome deriva da Flavie Jacomel de Cauvigny, antenata della famiglia Granier e ex vignaiola del XIX secolo; un giorno, durante una vendemmia abbondante e a causa della mancanza di spazio nella cantina, decise di separare la vinaccia dal vino prima della fermentazione, dando così origine al rosé.


 Négrette/Syrah

Boulbenes – Terreno composto da sabbia, limo argilloso rossastro e ciottoli, tipico 
 dell’Aquitania.

 
 Affinamento in tini di acciaio per 5 mesi

Cassandre, di cui non si crede alle predizioni. Un vino che mette in guardia! Don’t Look Up mitologico? Mektoub languedociano? Chiacchiere sul tempo che fa, che passa e ciò che ci rimane. Ispirato al carattere cinese ‘Soleil-Levant, Espoir’, il nostro amico l’artista Shan Shan con un gesto ottimista e pittorico vuole predirci tempi felici. Simile all’alba sulle colline de le Moure. Il tempo di un vino bianco Sorian. Un’opera che fa parte del trittico Flavie, Kairos, Cassandre

BIANCO 2021

cassandre

Bianco 2021

so'

Grenache nero: 100%

Suoli ghiaiosi e argillo-calcarei – Età media della vite: 25 anni 

Pressatura diretta, fermentazioni lunghe con controllo delle temperature.
DURATA DI INVECCHIAMENTO: 2 anni

Vino fresco e fruttato che dona un’istantanea sensazione fresca e deliziosa.

Accompagnare con: tapas, verdure, carni. Lo gusterete come accompagnamento di pollame arrosto, piatti esotici e formaggi dolci.

Syrah: 65%  – Grenache nero: 35%

Suolo Ghiaioso e Argillo-calcareo

Macerazione a freddo, fermentazioni lunghe con controllo delle temperature, 12 mesi di invecchiamento in botti di rovere.

Colore granato di buona intensità ma in fase di evoluzione con sfumature di ciliegia, ha un aspetto molto bello, limpido e brillante con una certa densità. Il profumo è fine, concentrato e puro; si distinguono innanzitutto frutti neri succosi, quasi schiacciati (mora, ciliegia nera, ribes nero e mirtillo) che poi lasciano spazio a un’atmosfera mediterranea con sentori di liquirizia, un bouquet di spezie (ginepro, pepe) e erbe aromatiche. All’aerazione, nonostante la sua età e robustezza, si mantiene una certa freschezza e il profumo si arricchisce di una giovinezza insolente.

rosso
2015

LANGUEDOC

rosso 2018

terra amorosa

Grenache noir : 60%
Syrah : 30%
Mourvèdre : 10%

 

Colline di fronte al mare, composte da argilla rossa e ciottoli rotondi.


 
Macerazione a freddo, fermentazioni lunghe con controllo delle temperature, 24 mesi di invecchiamento in botti di rovere.

Colore rubino intenso con alcune note granate, brillante e limpido. Al naso si percepiscono aromi di scorza d’arancia e fragranti profumi di frutti rossi e neri (lampone, polpa di ciliegia e mora), accompagnati da note mediterranee (spezie, erbe fresche) e profumi floreali. È un profumo fresco, speziato e molto caratteristico della macchia mediterranea. All’aerazione emergono anche note di fumo. In bocca, nonostante la potenza ancora in evoluzione, si evidenziano belle qualità con un attacco franco e fragrante sui frutti rossi croccanti e la freschezza della scorza d’arancia. L’evoluzione, più strutturata, offre una materia fine e armoniosa che esprime appieno lo spirito meridionale. Nel complesso, si tratta di un vino riuscito, caratterizzato da note fruttate acidule che conducono alla finale in un’atmosfera vivace e speziata.

LIMITED EDITION ART PIECES

PRIEST!

Devi avere almeno 18 anni per visitare questo sito.

Torna presto.

Devi avere almeno 18 anni per visitare questo sito.